Talent Manager e l’innovativa ricerca per TAG

Offerte di lavoro - ricerca per TAGTalent Manager ha  introdotto una soluzione innovativa per ottimizzare l’associazione fra il profilo richiesto dalle aziende e i candidati: la ricerca per TAG .

La ricerca per TAG è accessibile dalla Home Page di www.talentmanager.com , cliccando sul link che compare nel box “Trova Lavoro” in altro a sinistra.

I TAG sono una serie di termini (etichette)  utilizzati per identificare le caratteristiche del candidato e  degli annunci.

A differenza delle parole chiave, che normalmente si associano esclusivamente a parametri quali il titolo, funzione, settore o altri dati  presenti nel profilo del candidato oppure nell’annuncio, i TAG consentono anche di attribuire una maggiore o minore rilevanza ai termini utilizzati (funzionalità denominata “peso” dei TAG).

Il peso dei vari TAG viene mostrato visivamente con l’utilizzo di un font più grande per i termini che hanno una rilevanza maggiore.

L’aspetto fortemente innovativo dei TAG è che, oltre ad essere generati automaticamente da un algoritmo sulla base dei dati contenuti nel CV e nel profilo, possono essere modificati e gestiti direttamente dal candidato: questo gli permette di caratterizzare il suo profilo professionale non soltanto sulle sue esperienze e sul titolo di studio, ma anche sulle sue aspirazioni lavorative.

Allo stesso modo anche i TAG sugli annunci possono essere gestiti in automatico dalla piattaforma, oppure creati dal selezionatore che può inserire i  termini e attribuirne l’ordine di importanza.

Il candidato registrato su Talent Manager visualizzerà nella sezione “Lavori scelti per te” gli annunci che maggiormente corrispondono ai suoi TAG, tramite il sistema di matching innovativo elaborato da Talent Manager.

Inoltre, utilizzando la Ricerca per TAG, il candidato ha la possibilità di inserire manualmente i tag che identificano i termini più attinenti con la posizione con per la quale sta cercando lavoro (tramite il box I Miei Tag); il sistema mostrerà gii annunci di lavoro maggiormente in linea in ordine di rilevanza, indicando anche la “percentuale di rilevanza” con i termini inseriti.

In questo modo la corrispondenza fra  offerte e utenti registrati di Talent Manager sarà ottimizzata, per fornire un servizio ancora più efficace sia alle aziende, sia a chi è in cerca di lavoro.

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


sette + 1 =

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>