E-Mail Marketing… e trovi subito i candidati migliori!

email CV plus HRwebL’e-mail marketing è diventato ormai uno dei mezzi di comunicazione e di business più diffusi.

 

Fare e-mail marketing, utilizzando servizi come E-mail Cv Plus, nell’ambito HR non significa semplicemente inviare un’e-mail ad un utente ma utilizzare servizi di web recruiting per comunicare con un candidato-tipo che ha delle aspettative e delle esigenze professionali che non si possono deludere.

 

E’ bene, dunque, intraprendere azioni di e-mail marketing o Direct E-mail Marketing avendo particolare cura e attenzione dei particolari; nello specifico si tratta di prestare attenzione al contenuto e alla grafica del messaggio, all’oggetto della mail, effettuare test sui risultati e, soprattutto, avere un sistema di invio affidabile.

 

Per raggiungere i migliori candidati è, quindi, necessario impiegare sempre più tempo e risorse umane! A chi affidarsi per un mailing vincente? Sicuramente è importante investire in risorse – come suggerisce lo studio e-mail Marketing trends 2011 condotto da Nielsen per conto di MagNews -  che abbiano le competenze, tecniche e di marketing, per gestire queste attività. Dalla stessa ricerca risulta ancora più chiaro come la centralità dei contenuti rivesta oggi un ruolo assolutamente fondamentale nelle strategie di e-mail marketing, tanto che la mancanza di contenuti viene considerata spam.

 

E ancora… cosa pensano gli italiani (quindi anche i tuoi candidati) dell’e-mail marketing? Il 72% degli intervistati considera le e-mail parte della vita quotidiana e afferma di controllarle in media un’ora al giorno, un dato interessante soprattutto se si considera che molti di loro leggono le e-mail direttamente sui cellulari di ultima generazione (la gran parte degli utenti ne dispone). Oggi sono gli stessi destinatari-candidati che – come risulta dalla stessa ricerca – affermano di essere disponibili a comunicare in rete i propri dati per ricevere e-mail più profilate e vicine ai propri interessi (tra cui dovrebbero esserci quelli professionali!).

 

L’e-mail marketing svolge, pertanto, un ruolo decisivo nel raggiungimento degli obiettivi di marketing delle aziende e, se consideriamo l’offerta lavorativa un ottimo “prodotto” da vendere (in un’ottica di employer branding) e da comunicare, è sempre bene stare al passo con i tempi per raggiungere i migliori candidati!

 

Se vuoi accettare la sfida, raggiungere il miglior candidato nel minor tempo e con un contenuto grafico e testuale vincente… affidati all’e-mail marketing… affidati a e-Mail CV Plus, il nuovo servizio di e-mail marketing firmato HRweb Tech a supporto delle campagne on-line di recruiting.

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


+ 5 = otto

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>