Il Convegno HR 2012 Banche e Risorse Umane promosso dall’ABI

convegno abi Si terrà a Roma il 16 e 17 Aprile il convegno “HR 2012 Banche e Risorse Umane” organizzato dall’ABI. Una due giorni ricca di ospiti e relatori di rilievo come Antonio Mastrapasqua Presidente di INPS, il Presidente di IPSOS, Nando Pagnoncelli, illustri accademici quali il Prof. Dell’Aringa, il Prof. Arrigo e il Prof. Marazza numerosi dirigenti di istituti bancari, società di consulenza internazionali e aziende leader di settore.

 

Il tema del convegno si concentra sulle risorse umane come il fattore più importante di cui le aziende hanno bisogno e vanno interpretate come leve strategiche per migliorare le attività delle banche.

 

ABI si interessa da anni delle tematiche di HR applicate alle imprese bancarie. Quest’anno l’iniziativa “HR 2012 Banche e Risorse Umane” risulta molto interessante per contenuti, ospiti e stakeholder coinvolti nella manifestazione. Alcuni temi di spicco saranno la riforma del mercato del lavoro e il rinnovo del Contratto Nazionale di Lavoro dei bancari.

 

Il programma prevede:

 

I GIORNATA – LUNEDÌ 16 APRILE

 

Crescita competitività e occupazione: le sfide per le imprese in tempo di crisi dell’eurozona.
Politiche attive del lavoro – strumenti di ingresso e di uscita nella prospettiva della solidarietà generazionale: le sfide per la funziona HR
Misure di sostegno al reddito: ammortizzatori sociali e previdenza. Nuove prospettive dopo la riforma Monti. La gestione del cambiamento: formazione, motivazione, sviluppo delle persone.

 

II GIORNATA – MARTEDI’ 17 APRILE
Le politiche di incentivazione e remunerazione: cosa è cambiato e cosa cambierà?
La nuova rete, più servizi e più tempo per i clienti: il nuovo ruolo del personale di front office
Walfare aziendale: Long term care, sicurezza, work life balance.
Il nuovo contratto collettivo dei bancari e il mercato del lavoro.

 

Fonte: http://www.abieventi.it/eventi/1519/hr-2012-banche-e-risorse-umane

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


2 + due =

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>