Cos’è Talent Pipeline di Linkedin?

linkedinLinkedin è il più grande social network di professionisti che conta, ormai, 120 milioni di utenti in tutto il mondo. Ha da poco presentato il servizio Talent Pipeline, presentato ufficialmente dal CEO Jeff Weiner a Las Vegas davanti ad una platea di 1.800 recruiter professionisti in occasione dell’evento Talent Connect.

 

Il social recruiting rappresentano una fonte inesauribile di potenziali candidati che si aggiungono ai tradizionali canali di reclutamento. Questa modalità “social” di sourcing di talenti, che potrebbero anche non essere alla ricerca attiva di nuove opportunità professionali, offre ai professionisti delle HR un bacino di candidati molto più ampio rispetto ai canali di reclutamento tradizionali che costringono i recruiter a lavorare sono con candidature attive.

 

LinkedIn sta lavorando a stretto contatto con alcuni dei più importanti recruiter, tra cui PepsiCo, Pfizer, Red Hat, First Citizens Bank and Netflix, al fine di sviluppare Talent Pipeline.

 

L.J. Brock, Vice Presidente per Infrastrutture e Acquisizioni Talenti Globali presso Red Hat, leader mondiale nella fornitura di tecnologia open source, ha commentato: “La nostra strategia di acquisizione di talenti si basa sulla costruzione di bacini di talenti appositamente selezionati per ruoli strategici essenziali al nostro business. La nostra priorità è quella di mantenere con questi candidati relazioni significative in modo personalizzato ma anche strutturato…”

 

Quello di Las Vegas è stato il maggiore evento customer organizzato dall’azienda che attrae professionisti del corporate recruitment provenienti da tutto il mondo ed è la terza conferenza del genere proposta dell’azienda, dopo gli eventi di San Francisco e Londra. Tra i relatori della conferenza di quest’anno figurano i senior talent leader di BP, Deloitte, Microsoft, PepsiCo, American Express, HP, Intel, Pfizer, Red Hat, Sony, Zynga e molti altri.

 

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


− 8 = uno

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>