La formazione aumenta le possibilità di trovare lavoro

 

Learn & EarnL’80% delle persone che hanno frequentato un master (universitario o di specializzazione) è oggi occupato, contro il 69% di chi ha solo la laurea e il 60% di chi non ha proseguito gli studi dopo il diploma. Sono questi i dati che emergono da una attenta osservazione degli utenti iscritti a Talent Manager, il portale online che è un punto di riferimento per chi cerca e offre lavoro a livello impiegatizio.

 

 

“Nonostante il momento di difficoltà che numerosi giovani stanno vivendo nel loro primo approccio al mondo del lavoro, la frequenza di un percorso formativo sembra ancora essere un punto di forza e un elemento di differenziazione importante” – spiega Laura Panighel, Responsabile Marketing e Comunicazione di Talent Manager. “L’alta formazione è utile anche per chi, pur avendo già moltissima esperienza professionale alle spalle, desidera aggiornarsi e riqualificarsi per rispondere in modo efficace alla veloce evoluzione del mercato del lavoro. Consapevoli di questo continuiamo a proporre ai nostri candidati i percorsi erogati da numerosi enti di formazione e Business School italiane nella convinzione che soprattutto in un momento di crisi, investire su se stessi e sulle proprie competenze possa davvero fare la differenza.”

 

Talent Manager ospita da sempre una sezione dedicata interamente alle offerte formative. Al suo interno è possibile ricercare il percorso più adatto alle esigenze di ognuno e contattare direttamente la segreteria delle scuole tramite appositi form online.

 

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


9 − uno =

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>