Lusso, moda e design contro la crisi del lavoro

Pambianco MagazineNonostante la crisi economica che imperversa, il mercato mondiale dei beni di lusso mette a segno dati positivi per il terzo anno consecutivo, con una prospettiva di incremento del 4-5%. Questo è ciò che emerge con forza dall’aggiornamento di Altagamma Consensus 2013, secondo le cui previsioni, la crescita nel settore coinvolgerà tutti i settori per l’intero 2013.

 

In testa troviamo naturalmente gli accessori, le calzature e l’abbigliamento, che ottengono i risultati migliori. L’hard luxury, definizione che comprende oggetti di lusso come orologi e gioielli, è un altro dei settori, insieme a quello della cosmesi, che guida il mercato, nonostante una lieve flessione che verrà riscontrata solo a fine anno. In definitiva si tratta di un mercato in costante espansione, soprattutto nel nostro Paese, dove il Made in Italy dà segnali positivi anche in Borsa, confermando la fiducia concessa alle aziende tricolore.

 

I dati confermano che si tratta di un settore in continua espansione, alla ricerca di figure professionali altamente specializzate, con studi specifici, esperienze molto varie, ma soprattutto con una voglia continua di rinnovarsi e mettersi costantemente in gioco, in un mondo che è in continuo movimento.

 

Ed è in questa prospettiva che si inserisce lo sforzo di Pambianco Jobs, il portale numero uno di recruiting nel settore della moda, del lusso e del design, che rappresenta un luogo di incontro tra le aziende, gli head hunter, i manager e tutti coloro che desiderano lavorare in questo mondo.

 

Pambianco Jobs è uno strumento imprescindibile per chi vuole fare carriera nel settore e per le aziende che cercano i candidati migliori per lo sviluppo del proprio business. Grazie alla tecnologia HRweb, esso fornisce tutte le migliori soluzioni in ambito recruiting: da un lato, i candidati possono creare il proprio profilo, consultare tutti gli annunci pubblicati, candidarsi per quelli di loro interesse e attivare email di alert per le ricerche riguardanti settori o aree aziendali di loro interesse. Le aziende e gli head hunter, dal canto loro, possono pubblicare annunci indicando industry e settori di expertise del candidato e consultare e analizzare le risposte agli annunci attraverso il funzionale pannello di controllo a loro riservato.

 

I settori di riferimento di Pambianco Jobs sono moltissimi: l’abbigliamento uomo, donna e bambino, le calzature, la pelletteria, gli orologi, i gioielli, la cosmetica, il design e tutto ciò che rientra nel mondo del lusso in senso lato, dagli champagne, all’hotellerie alla nautica fino alle sportscar. Anche le figure ricercate sono diverse e tutte altamente qualificate: Store Manager, Buyer internazionali, Export Area Manager, Responsabili Showroom dei mercati esteri, Visual Merchandiser, Responsabili di Sviluppo Prodotto, Internal Auditor, Retail Store Planner e moltissimi altri.

 

In definitiva parliamo di un portale estremamente innovativo, di un vero e proprio bacino altamente professionalizzato di incontro tra domanda e offerta di lavoro in uno dei settori che attualmente sembra l’unico a non risentire degli effetti nefasti della crisi.

 

Un pensiero su “Lusso, moda e design contro la crisi del lavoro

  1. SONO FERMANETE CONVINTO, CHE IL SETTORE IN QUESTIONE MODA AVRA’

    SEMPRE DEGLI AMPI MARGINI DI GUADAGNO, ANCHE SE NON SONO UN

    ECONOMISTA.

    IL PRODOTTO DI PER SE’ “MADE IN ITALY” E’ PRIVO DI QUALSIASI ARTIFICIO,

    SOVRATTURA CHE NON SIA AL MASSIMO LIVELLO COME QUALITA’-PREZZO; ED E’

    PER QUESTO INIMITABILE.

    LA FANTASIA ITALIANA, LA CREATIVITA’, IL SAPER FARE BENE CIO’ CHE SI FA, IL

    LIBERISMO ECONOMICO PREMIA SEMPRE UN MERCATO CHE SA OSARE, FARE

    SCELTE BEN PRECISE, OCULATE.

    HO PASSIONE PER LA MODA, LA COMUNICAZIONE IN GENERALE E VORREI TANTO

    INSERIRMI NEL SETTORE. FACCIO “GRAFICA ARTISTICA” PER LA MODA ARREDO E

    STO CERCANDO DELLE COLLABORAZIONI CONTINUATIVE NEL SETTORE

    CON:BRAND, AZIENDE TESSILI, PRODUTTORI ACCESSORI E NUOVE TENDENZE.

    IO SPERO CHE LE AZIENDE CERCHINO SEMPRE NUOVI TALENTI, NUOVE

    ISPIRAZIONI, NUOVI LINGUAGGI DI COMUNICAZIONE.

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


4 + quattro =

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>