Dedichiamoci alla formazione con Bachecacorsi.it

Bachecacorsi.it: dai spazio alla tua formazione!Trovare lavoro grazie alla formazione è possibile? Ce lo domandiamo in molti, ma i dati aggiornati a Luglio 2014 forniti da Eurostat, l’Ufficio Statistico dell’Unione Europea, ci danno un chiaro segnale. Nel 2013, il tasso di occupazione dei possessori di un diploma di istruzione universitaria e post universitaria nell’insieme dell’UE-28 era dell’83,4%, di molto superiore al tasso di occupazione delle persone con un livello di istruzione primaria o secondaria inferiore, che si attesta al 52,1%.

 

Per la frequentazione di corsi professionalizzanti i dati, anche se meno aggiornati, sono altrettanto stimolanti: su un’analisi condotta in Toscana nel 2010, si registrava un tasso di occupazione decisamente incoraggiante per chi aveva svolto attività formative. Chi aveva frequentato uno stage integrato con un corso nel 74,6% dei casi aveva trovato lavoro, ma anche la frequenza ad un solo e semplice corso formativo nel 70% dei casi aveva portato il candidato a trovare una nuova occupazione.

 

Il forte impatto che da sempre, una formazione altamente qualificata ha sulla possibilità di trovare lavoro è una delle motivazioni principali che ha spinto HRweb Tech a creare una nuova piattaforma di incontro scuole-professionisti, fortemente focalizzata sulla qualità. Bachecacorsi.it, nonostante i pochi mesi di vita, ha le spalle forti, poiché nasce dall’esperienza decennale e consolidata di Talent Manager, portale leader nella ricerca di lavoro e nell’offerta di percorsi formativi d’eccellenza. Questo nuovo progetto ha come obiettivo principale quello di valorizzare l’offerta di corsi di formazione, Master e seminari proposti dalle più prestigiose scuole di formazione italiane ed estere, creando un vero e proprio punto d’incontro per i professionisti interessati ad aggiornare e valorizzare il proprio profilo professionale. I corsi presentati sul portale Bachecacorsi.it sono tutti altamente specializzati e qualificanti e si propongono di favorire la diffusione delle conoscenze professionali necessarie ad un efficace inserimento e ricollocamento in un mondo del lavoro in continua evoluzione.

 

Il nuovo portale però ha qualcosa più…

 

I tempi si evolvono e la formazione deve obbligatoriamente saper correre più velocemente. Sono moltissimi, infatti, su Bachecacorsi.it i corsi forniti in modalità e-learning. I vantaggi derivanti dal corso online sono sicuramente moltissimi: è più facile documentare e ripetere ciò che si studia, il materiale è corredato da contenuti audio e video, che semplificano il processo di interattività, e l’apprendimento può essere integrato nel processo lavorativo, perché può realizzarsi nelle pause pranzo, la sera nel dopocena, durante il weekend o nelle piccole pause che ognuno di noi riesce a ritagliarsi durante gli spostamenti, ad esempio. L’enorme richiesta di questa modalità di apprendimento conferma la necessità sempre crescente da parte del professionista di continui aggiornamenti in ambito lavorativo, come a sottolineare che non è mai troppo tardi per imparare qualcosa di nuovo.

 

Anche il tempo libero ha tuttavia un ruolo fondamentale su Bachecacorsi.it, così come nella vita di ognuno di noi; il portale offre numerosi spunti per coltivare i propri interessi. E allora perché non decidere di frequentare un corso di pasticceria, disegno o giardinaggio? Dove? Su Bachecacorsi.it!

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


due + = 5

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>